martedì 9 gennaio 2018

Tutto è partito da qui.

Sono ormai passati tanti tanti tanti anni da quando ho scritto questo mio promo post, primo post di un blog che per uno pò ha avuto vita ma che poi ho abbandonato come molte cose fatte nella mia vita. 
inconcludente alcuni mi dicono. 
Da qui riparto. 
Io questo post l'ho imparato a memoria, l'ho letto e riletto come fosse un mantra. 
Ve lo restituisco anche a voi, a tutti quelli che l'hanno dimenticato o che non l'hanno mai saputo. 
Vi svelo un segreto: " il trucco è credere alle favole."

25 settembre 2012.
Il trucco è credere alle favole.
Dunque allora.. cerchiamo un attimo di tirare le fila..
Fin da piccoli ci hanno raccontato che a Cenerentola, una bellissima ragazza ma un po sfigata, muore la mamma il padre si sposa con una matrigna crudele per poi morire e mollare li la bella Cenerentola con le nuove 3 inquiline. Viene praticamente schiavizzata dalle sorellastre, brutte grasse e antipatiche, diventando così la sguattera di casa.. parla con i topi, incontra la fata Smemorina e una sera con una zucca e un meraviglioso abito riesce ad imbucarsi ad una festa a castello, incontra il Principe, forse ci balla pure insieme, e si innamorano. Fine. Giusto? Benissimo...
Proseguiamo...
Ariel è una sirena, vive nell'oceano con Sebastian, Flounders, le sorelle sirene, la cattiva Ursula e un sacco di altri colorati pesciolini... lei è una ribelle, non ascolta suo padre "Re Tritone" e durante una delle sue tante fughe fuori dall'acqua vede il principe Eric, bellissimo, meraviglioso che sulla sua barca megagigante festeggia il suo compleanno. Lei affascinata se ne innamora. Si fa un po fregare da Ursula, vari giri in barca e vicende avventurose ma alla fine lei (sirena) e lui (umano) si innamorano e vissero sempre felici e contenti. Bene. Ci riescono.

Poi cresciamo e ci imbattiamo nel signor Bennet e le sue 5 figlie che cercano marito: Jane, Elizabeth, Mary, Lydia e Kitty.. tutte molto belle. Una sera vanno ad una festa, con i nasti tra i capelli, ballano, ridono, giocano e incontrano Bingley e Darcy.. bene.. succedono un po di cose, arriva l'esercito, una va a Londra, l'altra scappa con un belloccio luogotenente, alcuni si sposano ma alla fine Elizabeth e Darcy si innamorano, nonostante tutto quello che accade, e vivono per sempre felici e contenti... lei, figlia di un nessuno qualsiasi e Mr. Darcy SuperMegaRiccone parte della società più alta dell'epoca. Meraviglioso... e lui, lui.. lui le fa la dichiarazione d'amore più meravigliosa che io possa ricordare:
"Mi avete stregato anima e corpo e vi amo vi amo e d'ora in poi non voglio più separarmi da voi."
Va bhe... uomo d'altri tempi...

Certo non è stato facile... a parte Cenerentola che se l'è cavata con un po di culo e una scarpetta gli altri se la sono vista brutta.. Ma hanno vinto loro ... hanno capito che valeva la pena rischiare che era più pericoloso semplificare i loro traguardi che crederci e lottare. Le loro innumerevoli diversità non li hanno fermati (... cioè, parlo di una sirena e di un essere umano, non so se è chiaro...)
E hanno vinto.. e chi non ha vinto è uscito vincitore comunque perchè ci ha provato.

Benissimo.
Io non mi accontenterò mai di una cosa facile per non rischiare. Non l'ho mai fatto e non lo voglio fare.
Me l'hanno insegnato fin da bambina. 


A presto Marta.


Nessun commento:

Posta un commento