lunedì 22 gennaio 2018

Dove vanno a finire i sogni che scegliamo di non vivere?

Ognuno di noi custodisce nei suoi cassetti segreti i suoi sogni, profondi desideri che prima o poi vorremmo vedere trasformare in realtà..
Ma siamo sicuri che sia veramente tutto li?  


Questa mattina mi sono svegliata con questa domanda che rimbomba violentemente nella testa. 

Che succede ai sogni che non viviamo? Dove vanno a finire i sogni che scegliamo di non vivere?
Quelli che decidiamo di ignorare, come se non fossero i nostri, come se non potessero farci felici
Quelli che ci imponiamo di non sentire perché "io non voglio sapere di avere questo sogno qui, di pensare questa cosa qui, di provare questa cosa qui".
Come se a noi un sogno così ci tornasse domani, alla faccia sua Sig. Modugno!  

Quelli che, per un motivo che ancora bene non ho capito quale sia, scegliamo di non vivere. 
E non parlo di quelli che non possiamo realizzare perché purtroppo non c'erano le condizioni giuste.. non penso al lavoro dei nostri sogni che viene affidato ad un altro perché non abbiamo vinto un concorso o di quando ti tocca realizzare che l'uomo che credevi fosse della tua vita invece è della vita di un'altra; cioè non parlo di quelli che se fosse per noi realizzeremmo ma che le cose non sono andate come speravamo .. parlo di quelli che volutamente con determinazione scegliamo di tenere distanti da noi. 

Per paura forse, non riesco nemmeno bene a capire il motivo per cui questa follia possa accadere, però vi assicuro che accade. 
Accade addirittura che scartiamo a priori l'idea di poterlo avere quel cazzo di sogno. 
Forse perché lo riteniamo troppo grande per noi. 

Talvolta accade che abbiamo la fortuna di avere tra le mani una pietra potenzialmente preziosa, di quelle che ci sono persone che la sognano da anni e manco per il cazzo la trovano, e noi che la vediamo tra le nostre mani decidiamo di ignorarla e appoggiarla in un baule in soffitta. 

Masiamoforsestronzi?
Ma davvero pensiamo di poter avere il controllo su tutto? 
Pensiamo sul serio che dai nostri fantastici Iphone oltre che far partire la lavatrice, controllare la temperatura di casa, leggere mail, fare foto, mandare foto e farci di brutto i cazzi di tutto il mondo possiamo controllare quello che succede nella parte più profonda di noi!? 
Ma no dai no. E' evidente che no. 
O comunque io mi rifiuto di crede che si possa.

Ma porcavacca la vita è straordinaria proprio perché mentre noi pensiamo di fare una cosa ne arriva un'altra che ci stravolge, manda a puttane tutto e ci ribalta l'esistenza.
E' il colpo di scena la cosa davvero bella e noi scegliamo di precludercelo? 
Ma siam forse matti? 

Ecco, allora a questo punto voglio dire una cosa importante: ma 
noi pensiamo davvero che ci sia un distributore di pietre potenzialmente preziose dietro ogni angolo? 
Innanzitutto, come dice una mia amica G., prima di continuare a sperare di trovare cose dietro ogni angolo vale la pena considerare che il mondo è tondo. 
Secondo, cazzo no! Non è così. 
Non ci vengono date tante pietre potenzialmente preziose e quindi, per come la vedo io, nel momento in cui l'abbiamo li tra le nostre mani, cazzo, non si può fingere di possedere una pallina di carta stile quelle che alle elementari si inzuppavano di saliva per poi lanciarle all'amico sfigato di turno. No! 
Cioè, davvero no. 

Quindi per concludere io non lo so dove vanno, ma una cosa la so!
Apriamo tutti i cassetti che abbiamo, guardiamoci dentro per bene e viviamoceli tutti i nostri sogni, soprattutto quelli che ci fanno più paura, guardiamoli bene negli occhi perché se finiscono bene sarà la cosa più stupefacente della nostra vita!


https://www.youtube.com/nelbludipintodiblu





Nessun commento:

Posta un commento