martedì 1 gennaio 2019

I buoni propositi...


... chi ben comincia è già a metà dell'opera ...


La mia nonna mi ha sempre detto così.
"Se parti con il piede giusto vedrai che farai la metà della fatica" 
E io, bene o male, ci ho sempre creduto... o quanto meno ci ho sempre provato. 
Ogni mattina apro gli occhi, mi rigiro nel letto, mi stropiccio la faccia e poi scelgo il piede giusto per alzarmi. 
Ed è per questo che mio caro duemiladiciannove io sono pronta e ti affronto con il piede giusto, un bel passo lungo e ben disteso! 

Se mi guardo alle spalle vedo il  2018 allontanarsi da me.. e sono quasi dispiaciuta. 
E' stato un anno super! 
Ho fatto un sacco di cose.
E pensare che il primo gennaio 2018 ero spaventata.. iniziavo a muovere i primi passi nell'allora nuovo anno ed ero davvero terrorizzata
Camminavo decisa, con coraggio e consapevole delle scelte che piano piano stavo facendo, ma ero terrorizzata.
Ma pianino pianino ho fatto tutto. 
E l'ho fatto per benino, con poche persone accanto ma quelle giuste. 
E il risultato è stato grandioso, perché io, in questi 365 giorni, ho trovato me.
E' stata dura, ho sofferto ma sono stata felice come i pazzi! 
E tutto sempre stando ben davanti al mare, con lo sguardo verso l'orizzonte. 

Se devo essere onesta, mi hanno anche un po' fatto a pezzetti il cuore, ma è andato bene anche quello... ricordo la bellezza che ho provato nello scoprire di sentire davvero la mancanza di qualcuno.. e qualcuno uno, non qualcuno qualsiasi.
E' stato bellissimo. 

Quindi mio caro 2019, avvicinati, prendiamoci per mano e con lo stesso coraggio dell'anno scorso camminiamo insieme fino alla fine. 
Perché anche quest'anno ho un sacco di sogni da realizzare

Buon anno, che il 2019 vi porti la magia. 





Nessun commento:

Posta un commento