martedì 29 gennaio 2019

Be Positive.


"Quando non capisci più se la notizia è pubblicata da Lercio o da un quotidiano nazionale, la situazione inizia a farsi veramente grave!"



No vabbè. 
Sono sconcertata.
Non posso crederci, non può essere vero. 
Non ci voglio credere. 
ok. 

Respiro e mi spiego.  

Come ogni mattina anche oggi mi sono alzata, ho preparato il caffè, ho preso i biscotti e la mia tazza preferita e mi sono messa a dare un occhio alle notizie della giornata. 
Le notizie della giornata le guardo un po' ovunque, per comodità personale parto sempre da Facebook. 
Apro la home e istantaneamente mi vengono proposti diversi articoli trattanti lo stesso tema: "Lino Banfi diventa ambasciatore dell'Italia all'Unesco." 

Ok, credo subito sia una notizia fake, di quelle simpatiche che la redazione di Lercio si diverte a postare. La ignoro e proseguo. 
Continuo a visualizzare le notizie della home e vedo altri due articoli dai titoli diversi ma trattanti lo stesso tema. 
Lì a quel punto inizio a temere che non sia un simpatico scherzone ma la verità. 

Prima di disperarmi vaglio tutte le opzioni possibili che possano giustificare una cosa simile: 
- è il 1 aprile?! No.
- Magari fanno lui patrimonio dell'Unesco.. è possibile? no. 
- uno scherzone delle Iene? No

Chiedo conferma a amici giornalisti e scopro, come se fosse una doccia fredda, che Ohcazzoèveroperdavvero!

LINO BANFI NELLA COMMISSIONE DELL'UNESCO???
MA COSA CAVOLO PENSATE POSSA FARE?! DUE BATTUTE?


Sono basita, sgomenta, senza parole, disarmata. 
Ma dai, ma non scherziamo. 
Ma dai, ma facciamo i seri. 

E non dico che Lino Banfi sia una persona non preparata, che non sia in gamba, che non sia un personaggio che nella sua vita ha dimostrato di saper fare, dico che ha dimostrato di saper fare il suo lavoro, che santa pace, non è certo il membro della commissione dell'Unesco!
Ma povera Italia nostra. 
E di fronte a questo, lui cosa dice: "porterò un po di buon umore" (o qualcosa di molto simile..) 
Ma cari amici che mi rappresentate allo stato, che rappresentate tutti noi, cosa pensate se ne facciano all'UNESCO del buon umore che può portare Lino Banfi? 
Speriamo solo si metta una mano sul cuore e non si limiti a far solo ridere.

Con la giornata iniziata così, non oso immaginare cosa possa succedere prima di sera. 

Restiamo Positivi. 







Nessun commento:

Posta un commento